Con Wengo si telefona gratis!

Lascia un commento
-

Vi riporto un articolo pubblicato da Zane su Megalab

Continuano a moltiplicarsi gli operatori di servizi VoIP che offrono chiamate gratuite anche verso le linee telefoniche tradizionali.

Similmente a quanto visto con VoipStunt, anche l’operatore francese Wengo ha deciso di offrire ai propri clienti chiamate gratuite verso i numeri di rete fissa di una decina di paesi fra cui anche l’Italia.

La proposta di Wengo non è semplicissima da seguire e nasconde alcune limitazioni chiaramente tese a ridurre l’utilizzo delle telefonate gratuite, e con esse i costi per l’operatore: in particolare, potranno sfruttare la promozione tutti gli utenti che si registreranno entro il 30 giungo e acquisteranno almeno 10€ di credito telefonico. Le chiamate gratuite saranno disponibili per un periodo di tempo inferiore a due mesi a partire dalla data di registrazione e comunque non oltre il 30 giungo.

Chi non volesse accreditare i 10€ invece, potrà effettuare chiamate gratuite di durata inferiore a 2 minuti, dopo di che la comunicazione verrà interrotta.

Telefonate gratuite verso le linee fisse quindi, ma anche tariffe aggressive verso i cellulari: 18 centesimi verso tutti gli operatori, senza ulteriori tariffazioni né scatti alla risposta.

E la qualità è piuttosto buona: la voce giunge sempre chiara e (finalmente) senza i ritardi che hanno caratterizzato le chiamate VoIP nei mesi scorsi.

L’ottimo client per accedere al servizio è disponibile per Windows, Mac e Linux, sia come applicazione a se stante sia come toolbar per Firefox. In lavorazione anche l’edizione per smartphone.
Clicca qui per maggiori info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *