E’ arrivato Fumetto!

Lascia un commento
-
E’ incredibile come le cose ti capitino tutte insieme dopo mesi di assoluto “piattume”.
La settimana scorsa sono andato da Paolo , il mio amico veterinario che da anni segue sia Scratch ( il mio “ex” gattone rapito dalla mia mamma anni fa   con la scusa ” sai mi sento sola mi daresti il gatto per qualche giorno che mi fa compagnia???” ) che Leandra  per completare le vaccinazioni dell’amore di papà che intanto è arrivata quasi a 4 mesi e 1,4 kg di peso ( in media un persiano di 4 mesi pesa 950 grammi….)
Conoscendomi bene Paolo mi parla di una sua cliente che 4 anni fa aveva acquistato un bellissimi gatto e che adesso , avendo cambiato casa ed avendo preso un Golden Retriever per la figlia si è accorta che il gatto non gli serve più per cui DEVE disfarsene…..

Ho visto la foto e l’annuncio…..roba da non credere….un bellisssimo esemplare di gatto persiano nero che era li, tutto solo, in una  casa dove nessuno lo voleva più…..
Ho resistito 4 giorni. Domenca pomeriggio sono andato a prendere il micio.
Arrivo in questa casa bellissima dove mi accoglie una coppia della mia età con una figlia (minchia certo che la gente  non vede l’ora di farsi una famiglia……  ) dopo un po mi prendono dal garage dove era stato chiuso per 15 giorni al buio  Fumetto, una pantera di circa 12 kg terrorizzato ed impaurito…..

 

Una cosa che sto imparando grazie agli amici che mi sono vicino è la capacità di non incazzarmi scaraventando su simili personaggi tonnellate di letame ….gente che pensa che gli animali siano oggetti da passare al robivecchi quando non servono +per cui con MOOOOLTA calma , ho preso il micio e sono andato via.
Le condizioni di Fumetto non sono delle migliori; seppur in condizioni di salute discrete deve affrontare un cambio di casa ed ambiente ed oltretutto il problema della condizione motoria (ha le gambe anchilosate e per un gatto di quella stazza è un problema).
Mi sono preso l’incarico di rimetterlo in sesto…e poi  di trovargli una casa adeguata  dove possa trovare l’affetto di persone che lo mettano al centro dell’attenzione…
Io un idea l’avrei….a Uboldo abita un mio amico con una casa bellissima…..
Paooooloooooooooooooo?????? mi hai sentito?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *