Inkscape: l

[ 1 ] Comment
-

Tratto da Desmm

Ho trovato un interessante articolo su CreativeBits, si tratta di un software di grafica vettoriale open source interessantissimo. Ho qui sotto ho riportato l’articolo di Raffaele.
E’ da poco stata rilasciata la versione 0.45 Candidate 3 di Inkscape, noto programma Open Source per il disegno vettoriale, noto anche per essere la migliore alternativa free di Adobe Illustrator, ma vediamo quali sono stati i miglioramenti più importanti…
inkscape

    * Sfocatura Gaussiana è il primo filtro SVG supportato da Inkscape. Puoi sfocare ogni oggetto in quasiasi estensione, e rimarrà un elemento vettoriale completamente modificabile. Questo darà un incremento nelle possibilità di utilizzare Inkscape come strumento creativos.
    * Velocità di visualizzazione e interattività: non solo Inkscape renderizzerà più velocemente, ma può rispondere agli input dell’utente anche prima che abbia finito la renderizzazione, con un buon miglioramento dell’interattività del programma.
    * Resoconto storico rende ancora più semplice la revisione di una sessione di modifica saltanto da uno step all’altro, disfando o rifacendo anche più di una azione con pochi click.
    * Svariati importanti strumenti sono stati aggiunti, come ad esempio la nuova modalità di selezione nel Node tool e i punti arrodondati regolabili per la Calligraphic pen.
    * Bitmap tracing lavora molto meglio per i tracciamenti multi-colore, un pannello di dialogo ridisegnato e alcune nuove opzioni.
    * Molti nuove extension effects sono stati aggiunti, inclusi i Color effects e Pattern along path.
    * La modalità Contorno ha subito molte correzioni e miglioramenti, come l’aggiunta dei tasti di scelta rapida.
    * Alcuni nuovi comandi nel menu Aiuto per aprire pagine relative a Inkscape nel browser predefinito, permettendoti di avere sempre sotto mano le guide per Inkscape anche quando lavori.
    * Dozzine di piccole cataratteristiche sono state aggiunte nel programma e moltissimi bugs sono stati corretti.

inkscape

Un ottimo software da tenere in considerazione per lavori di impaginazione o vettoriali, per maggiori informazioni su ciò che è stato aggiunto e migliorati vi rimando alla wiki uffiaciale mentre se siete interessati subito a scaricarlo potete farlo da qui.

http://inkscape.org/

Una risposta a Inkscape: l

  1. guglielmo ha detto:

    buono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *