The Office Turntable, un originale DJ set via posta

Lascia un commento
-

Tratto da Ninjamarketing

Al giorno d’oggi com’è possibile attirare l’attenzione dei direttori creativi in ambito musicale? L’etichetta discografica tedesca Kontor Records, in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria OgilvyAction Düsseldorf, ha ideato un sistema innovativo per promuovere il nuovo disco dell’artista Boris Dlugosch: The Office Turntable.

Per non inviare il classico CD ai potenziali decision maker, la Kontor Records ha inviato un vinile 33 giri attraverso una busta via posta. Ma la parte originale della presentazione del lavoro è racchiusa all’interno della busta stessa che si trasforma in un giradischi dando la possibilità a chiunque di ascoltare la musica contenuta nel vinile. Come? Attraverso uno smartphone e la relativa app per leggere il QR code creato.

Grazie all’insolita promozione di The Office Turntable sono stati attivati ​​71% dei 900 codici QR dei giradischi, ovvero il 64% in più della risposta media, ottenendo molti feedback da alcune delle persone più importanti del settore. Inoltre il 42% ha seguito il link al Kontor Online Store.

Un modo divertente per raggiungere ottimi risultati fondendo vecchi media con nuove tecnologie, creando un’esperienza unica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *